venerdì 18 agosto 2017   
  Cerca  
 
LE GROTTE DI SALE
 Links    
   
  
Il microclima tipico della Grotta di Sale è ricco di ioni negativi chiamati anche ioni buoni per tutta una serie di benefici che sono in grado di dare. Le loro proprietà sono svariate, dalla riduzione dell’ansia al miglioramento dell’umore, dall’incremento della capacità di concentrazione a una maggiore resistenza fisica.
Sono produttori naturali di ioni negativi le cascate, le montagne, le spiagge, non a caso in questi luoghi si avverte una piacevole sensazione di benessere.
 
L’atmosfera inquinata in cui viviamo abitualmente e tutti gli apparecchi elettrici che utilizziamo ogni giorno producono un elevato numero di ioni positivi che sono nocivi alla nostra salute in quanto hanno la capacità di degradare le cellule umane e sono causa di malessere, nervosismo e aggressività.
 
Numerosi studi sono stati fatti riguardo gli effetti benefici degli ioni negativi. Scienziati russi hanno condotto uno studio su gruppi di atleti, uno è stato sottoposto ad allenamento in presenza di ioni negativi, l’altro in condizioni normali.
 
I risultati sono stati abbastanza evidenti.

 

 

 Parametri Atleti con ioni negativi     Atleti in condizioni normali
 Tempi di reazione   22 millesimi di secondo  11 millesimi di secondo
 Resistenza  + 240%  + 7% - 24%
 Equilibrio  + 370% - 393%  + 54% - 132%

 

 

All’università della Pennsylvania vennero somministrati dei trattamenti con ioni a carica negativa a pazienti che soffrivano di febbre da fieno e di asma e il 63% guarì parzialmente o completamente

 Media    
   
  
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation